Il ponte angolare: sfruttare due pareti

ponte angolare

Soluzione salva spazio: il ponte angolare.

Ecco una soluzione che spesso risolve al meglio l’arredamento della cameretta: il ponte angolare. Questa comoda struttura salva spazio permette infatti di sfruttare in modo razionale due pareti, inserendo letto, armadi e zona studio.

Questa struttura è progettata per ottenere il massimo da ogni centimetro della cameretta, anche nell’angolo. Il ponte permette di sfruttare l’incrocio delle due pareti ed è componibile in diverse misure per adattarsi ad ogni stanza. Così facendo, si ottiene una valida soluzione contenitiva al di sopra della zona notte, lasciando lo spazio antistante libero per giocare o per inserire la scrivania e magari una cassettiera.

 ponte angolare

 

Qualora si pensi che tale struttura renda angusto lo spazio del letto, sarà sufficiente aggiungere un comodo contenitore retro letto, che distanzia e fa anche da comodino. La struttura ad angolo può essere composta dall’armadio, ma anche da librerie o armadiature a minore profondità, in modo da ingombrare meno la stanza.

I letti sovrapposti sono la soluzione ideale per inserire due letti nello spazio di uno. Aggiungendo alla struttura cassetti e scrittoi estraibili si crea anche una comoda zona studio, poco ingombrante e voluminosa.

 

ponte angolare  ponte angolare

 

Ti va di provare questa soluzione? Vieni a trovarci in negozio e porta con te le misure: i nostri consulenti ti forniranno un preventivo su misura personalizzato.

Ti è piaciuta questa idea? Scrivici cosa ne pensi e segui la nostra pagina Facebook.