Tre figli in una cameretta: soluzioni pratiche e salvaspazio - Mondo Camerette

Tre figli in una cameretta: soluzioni pratiche e salvaspazio

Tre figli in una cameretta: soluzioni pratiche e salvaspazio

Progettare una camera con tre letti per i propri figli significa utilizzare lo spazio nel miglior modo possibile dando spazio uguale a tutti. Molto spesso una cameretta esiste già e bisogna adattare tre posti nello spazio di due.

Ecco alcune idee che vi torneranno utili.

  • Soppalco con due letti a terra

Un soppalco, che sia angolare o meno, permette di sfruttare tutto lo spazio disponibile al meglio, sia esso una sola parete oppure un angolo appunto. Inserendo un letto a castello con due letti singoli sotto la struttura a ponte, si potrà utilizzare la stessa parete sia per i letti che per l’armadio. Optando per installazioni verticali si conferirà ad un ambiente apparentemente angusto una percezione di dinamicità.

 

Una cameretta per tre figli

 

  • Struttura a ponte con tre letti sovrapposti estraibili

Abbiamo già parlato dei letti estraibili qui. Questa pratica struttura permette di porre fino a tre letti esattamente uno sull’altro di modo che da chiusi occupino praticamente lo spazio di un unico letto.

 

Una cameretta per tre figli

Una cameretta per tre figli

 

In rari casi ci si può permettere di occupare lo spazio di tre letti a terra, ma se le misure lo consentono è senza dubbio la soluzione ottimale per concedere ad ognuno  il suo spazio e la sua privacy, soprattutto se si tratta di figli adolescenti.

 

Ti è piaciuta questa idea? Scrivici cosa ne pensi e segui la nostra pagina Facebook.

error: Contenuto protetto !!