Le tende: il dettaglio che rende magica la cameretta - Mondo Camerette

Le tende: il dettaglio
che rende magica la cameretta

Vuoi regalare al tuo bambino una cameretta confortevole, sicura e colorata? Allora non lasciare nulla al caso. Oltre all’arredamento, c’è un dettaglio che rende l’ambiente completo e originale: stiamo parlando della scelta delle tende. Colorate, soffici e avvolgenti, non solo aiutano a garantire la privacy e a gestire la luce solare nell’ambiente, ma sono perfette per creare un’atmosfera magica e intima. Oggi ti raccontiamo come scegliere le tende giuste per personalizzare e valorizzare la tua cameretta. Buona lettura!

Tessuto
Il primo aspetto da tenere in considerazione è il tessuto: opta per materiali naturali, come lino e cotone, declinati nelle diverse consistenze e colorati con tinture naturali, l’importante è che siano facilmente lavabili.

Tipologia
A pannelli, a pacchetto, a rullo, in tessuto semplice, veneziane: per scegliere la tipologia a te più funzionale, tieni presente che le prime tre sono meno ingombranti, quindi ideali se devi arredare uno spazio di piccole dimensioni.

Colori
Rendi magico e allegro l’ambiente attraverso i colori: al posto delle classiche tinte unite, acquista tendaggi con combinazioni e sfumature dai toni pastello o quelle raffiguranti personaggi e beniamini dei cartoni animati.

Sicurezza
Quando si tratta di bambini, l’attenzione alla sicurezza non è mai troppa: evita tendaggi troppo leggeri e facili da afferrare o quelli che hanno elementi decorativi come bottoni e palline, facili da staccare e ingerire.

Ora non ti resta che scegliere insieme a tuo figlio le tende più belle per la sua cameretta. E ricorda che se vuoi progettare una ambiente a misura di bambino, ti aspettiamo nel nostro showroom più vicino a te: i nostri consulenti ti aiuteranno a trasformare i tuoi sogni in realtà. Continua a seguirci sui nostri social e contattaci per ricevere qualsiasi informazione: siamo a tua completa disposizione!

error: Contenuto protetto !!