Dipingere le pareti della cameretta?
Un gioco da ragazzi

[vc_row][vc_column][vc_column_text c_id=”.vc_1547802769352″]

Luminose o colorate, romantiche o avventurose: le pareti della cameretta sono l’involucro dell’universo dove il tuo bambino si sentirà ogni giorno protetto e invincibile. Per questo è importante dipingerle all’insegna dell’originalità e del divertimento. Ecco allora alcune idee creative a cui ispirarti per rinnovare uno degli ambienti più preziosi della casa. Sei pronto a mettere in gioco la tua fantasia? Iniziamo!

Disegni geometrici con nastro adesivo
Vernici colorate e nastro adesivo sono gli strumenti fondamentali per dipingere linee dritte, forme e figure geometriche. Con questa tecnica puoi realizzare il mondo più adatto al tuo bambino: puoi creare montagne stilizzate, città e grattacieli o semplicemente disegni astratti o grandi righe colorate.

Disegni fatti a mano
Se invece sei bravo con il disegno a mano libera, puoi dare sfogo alla tua creatività e disegnare sul muro quello che il tuo bambino preferisce: paesaggi, personaggi dei cartoni, animali, piante, fiori. Dai vita alle pareti con ambientazioni magiche come scene di favole, ambienti marini, boschi, fattorie, cieli e orizzonti infiniti come la tua fantasia!

Stencil
Se invece non hai dimestichezza con la matita e particolari doti artistiche, niente paura: abbiamo un’alternativa anche per te. Stiamo parlando degli stencil, ovvero delle speciali mascherine che permettono di riprodurre le forme più svariate. Basta semplicemente appoggiarle al muro e colorare: un vero e proprio gioco da ragazzi!

Vernice effetto lavagna
Se vuoi essere veramente originale, procurati questa speciale vernice. Si stende come le classiche ma è nera: i bambini possono scrivere e disegnare come una vera e propria lavagna. In questo modo saranno liberi di giocare e tu potrai pulirla facilmente cancellando tutto con una comune spugna.

Vernice magnetica
Se vuoi osare ancora di più, allora utilizza la vernice magnetica. Questo particolare prodotto trasforma la parete in una superficie dove attaccare magneti o oggetti di metallo. Le pareti diventeranno così delle superfici speciali, su cui il tuo bambino potrà divertirsi scrivendo con le lettere magnetiche o attaccando spille, calamite e macchinine.

Ora non resta che metterti all’opera: segui questi semplici consigli e rendi felice tuo figlio con un pizzico di fantasia! E ricorda che, se vuoi realizzare una cameretta a misura di bambino, ti aspettiamo nel nostro showroom più vicino a te: progetteremo insieme la soluzione personalizzata in ogni singolo dettaglio. Continua a seguirci sui nostri social e contattaci per ricevere qualsiasi informazione: siamo a tua completa disposizione!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]