Mondo Camerette, avanguardie tecnologiche - Mondo Camerette

Mondo Camerette, avanguardie tecnologiche

davide palma

“Mondo Camerette è un’azienda molto attenta all’innovazione tecnologica ed è all’avanguardia rispetto al mercato”.  E a dirlo non è solo Davide Palma, responsabile dell’ufficio It dell’azienda, perché la conferma è arrivata anche dall’attribuzione dell’autorevole Premio Innovazione Smau 2018 per la Virtual Reality e l’Augmented store.

Una delle ultime introduzioni in ordine di tempo – spiega Davide Palma, – è proprio stata la Virtual Reality, innovazione per cui Mondo Camerette ha vinto il premio”. 

Di che cosa si tratta? “I nostri consulenti, sempre presenti nei nostri negozi e a disposizione dei clienti, realizzano il progetto grafico della cameretta in 3D. Un progetto personalizzato, su misura e unico sulla base delle necessità e dei gusti del cliente. In pochi minuti il progetto viene elaborato ed è pronto per essere “vissuto” dal cliente che, indossando dei visori speciali, godrà di un’esperienza immersiva. Attraverso la realtà virtuale, entrerà nella cameretta appena progettata. Potrà quindi verificare l’ingombro degli elementi della cameretta nella stanza, l’effetto dei colori scelti, la texture dei materiali…”.

Al momento dell’acquisto Mondo Camerette regala il visore ai clienti. Per i bimbi è un gioco sorprendente attraverso il quale possono iniziare a prendere confidenza con la nuova cameretta in arrivo e far vivere la stessa esperienza agli amici.

Tra i servizi innovativi sviluppati da Mondo Camerette ci sono anche due applicazioni sviluppate dall’azienda, una al servizio dei clienti e una per le squadre di montaggio delle camerette.

“Abbiamo dematerializzato il contratto, non stampiamo più nulla – racconta Davide Palma – ed è tutto digitalizzato. Il cliente, attraverso l’App personalizzata, può consultare in qualsiasi momento i propri dati, seguire lo stato dell’ordine della cameretta in tempo reale dall’acquisto fino alla consegna e al montaggio a casa propria, verificare i relativi pagamenti e, soprattutto, comunicare in presa diretta con il proprio consulente. Con l’applicazione il cliente rimarrà sempre in contatto con noi e anche concluso l’acquisto potrà chiedere informazioni, consigli o il nostro intervento per qualsiasi necessità”.

Attraverso l’applicazione a disposizione delle squadre di montaggio i tecnici di Mondo Camerette comunicano in tempo reale con il cliente informandolo dei tempi di consegna del prodotto e condividendo in tempo reale il percorso che stanno effettuando. “In questo modo il cliente conosce esattamente l’orario dell’arrivo 

a casa della squadra di montaggio e può pianificare con tranquillità la propria giornata. Nulla è lasciato al caso”. 

L’applicazione inoltre mette a disposizione dei montatori tutti i documenti necessari per il montaggio dei prodotti, l’anagrafica del cliente, navigatori impostati con gli indirizzi di consegna e immediata possibilità di telefonare direttamente al cliente senza passaggi intermedi. A livello procedurale permette di ottimizzare il lavoro.

Entrambe le App sono in evoluzione e aggiornamento continuo, come tutti i prodotti di Mondo Camerette, sempre volti ad offrire nuovi servizi.

“Sono in arrivo tante altre novità tecnologiche, – anticipa sorridendo Davide Palma, – ma non posso rovinare la sorpresa. Ne parleremo più avanti”.

Identikit dell’innovatore
Davide Palma, Responsabile It di Mondo Camerette
28 anni di Giugliano (NA)
Sognatore
Segni particolari: deciso, persuasivo, multitasking

#COMPETENZADAVENDERE #CAMERETTA

error: Contenuto protetto !!