Cosa fare in casa con i tuoi bambini Idee da disegnare - Mondo Camerette

Cosa fare in casa con i tuoi bambini
Idee da disegnare

Il tempo lento che ci ritroviamo a vivere nelle nostre case, insieme ai nostri figli, può anche essere visto come un’opportunità. Quei momenti che spesso non riusciamo a vivere per la troppa frenesia delle nostre giornate possono essere recuperati di nuovo, come il semplice gesto di colorare insieme un disegno.

Idea in più? Sbizzarritevi con le tecniche:
DISEGNI INVISIBILI: usate succo di limone come inchiostro e un piccolo bastoncino come penna. Quello che disegnerete sarà invisibile, una sorta di piccolo segreto! Quando avrete finito provate ad avvicinare la luce di una candela accesa…e come per magia vedrete comparire i vostri tratti!
TIMBRI: colorare con i pennelli è molto bello e divertente, ma le tempere possono anche essere usati attraverso timbri artigianali come ad esempio spugne vecchie, gambi di sedano, mani, giocattoli rotti, scatoline. Il limite è solo la vostra fantasia!
COLLAGE: vecchi giornali o magazine sono perfetti per essere…ritagliati! Create le vostre storie ritagliando i personaggi e le singole lettere per comporre le parole. Ogni giorno potreste creare un nuovo capitolo di una grande storia che potrà essere letta alla fine di tutti questi giorni in cui si deve rimanere in casa.
error: Contenuto protetto !!