Cosa fare in casa con i tuoi bambini Il Mondo degli Animali - Mondo Camerette

Cosa fare in casa con i tuoi bambini
Il Mondo degli Animali

Il mondo degli animali affascina da sempre i più piccoli (e non solo..)
Colori, versi e forme degli animali, non solo esotici, sono un patrimonio da salvaguardare e trasmettere ai più piccoli.
Guardare un documentario (ce ne sono molti anche gratuiti su internet…) è quindi un’attività importantissima per far sviluppare una coscienza ecologica sociale.
Ma si possono conoscere gli animali anche divertendosi! Ecco alcune idee:

GLI ESPLORATORI: quando arriva la sera, nascondere alcuni peluche in zone poco vissute della casa, sotto al letto o dentro gli armadi. Poi dare ai propri figli piccoli indizi su alcune caratteristiche dell’animale-peluche da ritrovare e iniziare a camminare per casa con una torcia accesa come foste degli esploratori alla ricerca di nuovi animali fantastici!
PARTY PELUCHE: prendere tutti i peluches e disporli sul divano. Il divano adesso è una grossa nave da crociera pronta per un super party! Metti un po’ di musica e balla simulando il movimento di ogni animale!
OMBRE CINESI: imparare a creare spettacolari “ombre viventi” sui muri di casa è una pratica che affascina sempre. Più che un gioco è quasi un arte! Pazienza e allenamento faran sì che la magia vinca sulla noia!
error: Contenuto protetto !!