Blog

Caldo estivo: 4 rimedi per mantenere fresca la cameretta

Agosto: tempo di vacanze, sole, mare, abbronzatura e…temperature roventi! Ora che la colonnina di mercurio è arrivata sopra i 30°C, come sopravvivere all’afa e al caldo torrido di queste lunghe giornate? Oggi vogliamo suggerirti alcuni semplici accorgimenti per mantenere un clima gradevole all’interno della cameretta dei ragazzi, anche nelle ore più calde.

Dall’alba al tramonto

Durante il giorno tieni tapparelle/persiane e vetri chiusi, così da creare ombra e impedire al caldo di entrare, specialmente se la stanza dei bambini è esposta al sole. Non appena il sole tramonta, apri le finestre per arieggiare l’ambiente.

Colori a prova di caldo

Per favorire un clima ideale durante il riposo dei tuoi bambini, scegli colori delicati come giallo, lavanda, azzurro e verde quando progetti la tua cameretta. Non solo sono tonalità rilassanti, ma possono attenuare il calore dell’ambiente.

Il turnover del materasso

All’inizio della stagione estiva ricordati di controllare il materasso. La maggior parte dei materassi in commercio, infatti, ha un lato invernale e uno estivo, quest’ultimo imbottito da fibre fresche come lino o cotone: posizionalo dalla parte giusta prima che torni il freddo!

Respira con il cotone

Nei mesi estivi rendi ancora più confortevole il giaciglio del tuo bambino utilizzando lenzuola di cotone di assoluta qualità: un materiale traspirante in grado di disperdere il calore corporeo, donare freschezza e assorbire l’umidità.

Adesso non ti resta che mettere in pratica questi semplici rimedi per sconfiggere l’afa e goderti le ferie. Prima di salutarti ti ricordiamo che, se vuoi realizzare una cameretta personalizzata in base alle tue esigenze, ti aspettiamo nel nostro punto vendita più vicino a te: i nostri consulenti saranno felici di aiutarti nella progettazione della soluzione su misura per la tua famiglia.

Ma non era per vostro figlio?
Ti aspettiamo all'82^ Fiera del Levante