Costruiamo insieme uno strumento musicale: il bastone della pioggia

Creiamo uno strumento musicale con materiali di riciclo

Quest’attività apparentemente semplice ha profonde implicazioni nella formazione e nello sviluppo del bambino.
Non solo è un’attività finalizzata alla conoscenza degli strumenti musicali, ma contribuisce anche allo sviluppo delle capacita? manuali e alla sensibilizzazione sulle tematiche del riciclaggio dei materiali.

Un gioco speciale da fare con i vostri bimbi a Pasqua

Il nascondino degli ovetti di cioccolato.

Nascondi un ovetto di cioccolato nella sua #cameretta: nell’armadio, dentro al cassetto dei giochi, su una mensola, sotto il cuscino. Poi entrambi vi sedete sul tappeto al centro della stanza. Il bambino dovrà trovare il tesoro facendoti domande come “è sotto il letto? è dentro l’armadio? è vicino alla porta?”.

Il libro della nanna che fa addormentare tutti i bambini

La routine per i bimbi è fondamentale, anche quando è il momento di andare a dormire. Leggergli un libro, prima della nanna, può diventare una sana abitudine e rendere piacevole addormentarsi presto. Il consiglio, prima di iniziare la lettura, è di creare un’atmosfera rilassante abbassando le luci e sfruttando il potere dell’aromaterapia, diffondendo nella #cameretta qualche goccia di olio essenziale alla lavanda, adatta ai più piccoli e con la proprietà di favorire il riposo.

Dipingere le pareti della cameretta?
Un gioco da ragazzi

Luminose o colorate, romantiche o avventurose: le pareti della cameretta sono l’involucro dell’universo dove il tuo bambino si sentirà ogni giorno protetto e invincibile. Per questo è importante dipingerle all’insegna dell’originalità e del divertimento. Ecco allora alcune idee creative a cui ispirarti per rinnovare uno degli ambienti più preziosi della casa. Sei pronto a mettere in gioco la tua fantasia? Iniziamo!

Tutto gira intorno a te
#UnMondoDiServizi Ep.3

Il countdown per Natale è ufficialmente iniziato. Ancora 7 giorni di pazienza, e poi sarà finalmente il momento di scambiarsi e scartare i regali che ti attendono sotto l’albero. Invece di fissare l’orologio, sperando che le 168 ore che ti separano dall’arrivo di Santa Claus passino in un battibaleno, concediti qualche minuto di distrazione: vogliamo raccontarti come il nostro mondo gira tutto intorno a te.

Il Premio Innovazione Smau 2018
è nelle nostre mani

Qualche giorno fa abbiamo annunciato la nostra candidatura al Premio Innovazione Smau 2018. Abbiamo incrociato le dita e, nell’attesa, ti abbiamo chiesto di fare il tifo per noi. Finalmente possiamo esultare insieme, perchè la coccarda rossa è nelle nostre mani: siamo felici e orgogliosi di aver raggiunto un traguardo così prestigioso, grazie al progetto di Mixed Reality realizzato in collaborazione con Hevolus.

Caro Babbo Natale ti scrivo
#IlMioAmicoPino Ep.2

Il 25 Dicembre è alle porte: solo 12 giorni ci separano dal giorno più atteso dell’anno. La settimana scorsa ci siamo dedicati alle decorazioni natalizie con la nostra pallina personalizzata da appendere sull’albero di Natale, oggi è tempo di scrivere la nostra letterina per Babbo Natale, l’anziano signore che dispensa doni su richiesta e accontenta tutti i bambini del mondo.

Mondo Camerette è candidata al
Premio Innovazione Smau 2018

Siamo davvero orgogliosi di condividere questa splendida notizia: Mondo Camerette è candidata al Premio Innovazione Smau 2018, che andrà in scena a Napoli il 13 e il 14 Dicembre. La motivazione della nostra candidatura? Perché siamo pionieri in Italia nell’ambito della Mixed Reality, grazie al progetto realizzato in collaborazione con Hevolus, lo spin-off del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari e 3cad.