Cosa fare in casa con i tuoi bambini
Giochi al chiuso

A volte un semplice gioco può essere davvero la migliore medicina che ci sia. Una sorta di bacchetta magica che riesce trasformare il tempo lento di un pomeriggio a casa in un ricordo bellissimo!

Videogame e giochi in scatola sono sicuramente una possibilità, ma noi abbiamo raccolto una serie di piccoli giochi che possono essere fatti subito da ognuno di voi.
Non c’è bisogno di grandi spazi, né di strumenti o attrezzi vari. Solo qualche banale oggetto che sicuramente possiamo trovare già in casa.

Pronti a giocare?

Cosa fare in casa con i tuoi bambini
Ai fornelli

Con i lunghi pomeriggi che abbiamo a disposizione possiamo approfittarne per invitare i nostri figli a…sporcarsi le mani in cucina!
Qualsiasi delizia creerete sarà sicuramente buonissima, ma noi consigliamo di partire da una cosa semplicissima come “fare la pasta” o creare l’impasto di una torta! “Impiastricciarsi le mani” con farina, acqua, olio o uova saranno sicuramente sensazioni divertenti e genuine!
Ecco una ricetta facile e veloce con ingredienti semplici:

Cosa fare in casa con i tuoi bambini
Il Mondo degli Animali

Il mondo degli animali affascina da sempre i più piccoli (e non solo..)
Colori, versi e forme degli animali, non solo esotici, sono un patrimonio da salvaguardare e trasmettere ai più piccoli.
Guardare un documentario (ce ne sono molti anche gratuiti su internet…) è quindi un’attività importantissima per far sviluppare una coscienza ecologica sociale.
Ma si possono conoscere gli animali anche divertendosi! Ecco alcune idee:

Cosa fare in casa con i tuoi bambini
Idee da disegnare

Il tempo lento che ci ritroviamo a vivere nelle nostre case, insieme ai nostri figli, può anche essere visto come un’opportunità. Quei momenti che spesso non riusciamo a vivere per la troppa frenesia delle nostre giornate possono essere recuperati di nuovo, come il semplice gesto di colorare insieme un disegno.

Alla Ricerca dei Tesori

Mondo Camerette conferma il suo sostegno ai progetti di alto valore culturale e sponsorizza l’eccezionale raccolta di figurine “Alla Ricerca dei Tesori …”, innovativa idea di Esseci Cooperativa Editoriale.

Non semplici nozioni da memorizzare tra i banchi di scuola, bensì un album di figurine che permetterà ai nostri piccoli clienti di scoprire le meraviglie del territorio campano, con due simpatici personaggi, Orazio ed Enea, affiancati da Pino Il Castoro, come ciceroni.

Ma non finisce qui, Mondo Camerette sostiene e premia le scuole partecipanti. Leggi il regolamento e scopri subito come.

Solstizio d’estate, con il mio orsacchiotto

Il 21 giugno arriva ufficialmente l’estate, una stagione amatissima da grandi e piccini.
Il solstizio d’estate, giornata con il maggior numero di ore di luce nell’anno, è il momento in cui la Terra si trova ad avere il Sole posizionato nel punto più alto rispetto all’orizzonte.

I buoni della mamma

La Festa della mamma si celebra in moltissimi paesi del mondo, con date e modalità diverse, ma con la voglia universale di ringraziare le mamme per tutto quello che ci hanno donato, incondizionatamente.
In Italia si festeggia la seconda domenica di maggio.

Il lungo ponte di primavera

Pasqua, 25 aprile e 1 maggio, nel 2019 queste tre festività sono molto vicine e molte famiglie si sono attrezzate per un lungo ponte di vacanze.
Scopri le aperture straordinarie e i giorni di chiusura dei nostri punti vendita.

Un regalo per papà, unico e divertente

La festa del papà ha radici antiche: la prima celebrazione ufficiale della paternità risale ai primi decenni del XX secolo negli Stati Uniti. La data può variare in base al paese, ma in generale nei paesi di tradizione cattolica la festa del papà viene fatta coincidere con il giorno di San Giuseppe, il 19 marzo.
Il 19 marzo inoltre, come festa pagana, è la vigilia dell’equinozio di primavera, occasione in cui si svolgevano i baccanali, riti dionisiaci per la propiziazione della fertilità e di purificazione agraria.