Blog

Il segreto dei colori per rendere la tua cameretta magica

Design degli arredi, accuratezza dei dettagli, armonia degli elementi o la loro disposizione? Cosa renderà unica la vostra #cameretta, trasformando in realtà i tuoi desideri e quelli dei tuoi figli? Sicuramente uno degli eletti fondamentali è il colore.

Senza scomodare la cromoterapia, che addirittura conferisce ai colori la capacità di curare, di certo differenti colori influenzano diversamente gli stati d’animo di chi ci vive, in particolare se gli ambienti sono contraddistinti da colori netti.
A ciascun colore viene associata una virtù: il potere di trasmettere sensazioni e condizionare gli stati d’animo.
Il rosso, l’arancione e il giallo sono i colori della luce e del sole e sono i più stimolanti ed energizzanti.
Il verde, complementare del rosso, è invece il colore della natura e assolve ad una funzione più distensiva e rilassante, è la tinta che dona equilibrio.
Infine il blu, il terzo colore primario, trasmette calma e induce alla meditazione. E’ il colore dell’acqua, del mare che ci avvolge e ci culla.
Aldilà delle teorie sui colori e del loro ruolo, c’è ovviamente l’aspetto fondamentale del gusto individuale.
Per questo da Mondo Camerette troverai una grande gamma di opportunità con cui comporre la palette di colori per decorare la tua #cameretta.
Dal blu acceso del Lapislazzuli, all’azzurro più delicato del Principe, dal viola pieno dell’Orchidea, al rosa brillante del Fenicottero. E che dire del verde intenso del Giungla o di quello più tenue del Cedro.

Da Mondo Camerette potrete scegliere tra più di 60 colori e combinazioni di colori, aiutati come sempre dai nostri consulenti, che vi guideranno per progettare la più magica delle camerette.

#COMPETENZADAVENDERE #CAMERETTA

I libri dell'estate
Un'intuizione vincente