#IdeeFresche da Mondo Camerette

Un’intuizione vincente

Mondo Camerette, solida realtà tutta italiana, è frutto dell’intuizione geniale di Giuseppe Caruso. Nel 2012, poco più che trentenne, Caruso ha aperto il primo negozio dedicato all’arredamento di camerette per bambini.

Un Mondo di Camerette a misura di bambino

Specializzazione, innovazione tecnologica, formazione e consulenza: questi sono i punti di forza di Mondo Camerette”: parola di Gianmichele Pace, General Manager del gruppo ed esperienza da vendere con una carriera pluritrentennale nel mondo dell’arredamento e nel settore del franchising (ha contribuito alla nascita di Divani & Divani, gestito fino al cinquantesimo negozio).

Mondo Camerette, avanguardie tecnologiche

“Mondo Camerette è un’azienda molto attenta all’innovazione tecnologica ed è all’avanguardia rispetto al mercato”.  E a dirlo non è solo Davide Palma, responsabile dell’ufficio It dell’azienda, perché la conferma è arrivata anche dall’attribuzione dell’autorevole Premio Innovazione Smau 2018 per la Virtual Reality e l’Augmented store.

Mondo Camerette, il passaparola che conta

La soddisfazione dei nostri clienti viaggia attraverso il passaparola, – precisa con orgoglio Maria Chiara Barsanti, Ufficio Comunicazione di Mondo Camerette, – il successo che continuiamo a riscuotere è la prova tangibile che stiamo andando nella direzione giusta: il cliente è seguito e accompagnato nell’esperienza di acquisto dal primo momento in cui entra in un nostro negozio. E il percorso di affiancamento prosegue anche dopo l’acquisto”.  

Solstizio d’estate, con il mio orsacchiotto

Il 21 giugno arriva ufficialmente l’estate, una stagione amatissima da grandi e piccini.
Il solstizio d’estate, giornata con il maggior numero di ore di luce nell’anno, è il momento in cui la Terra si trova ad avere il Sole posizionato nel punto più alto rispetto all’orizzonte.

La mia cameretta sarà così!

I bimbi crescono, hanno nuove esigenze e gusti che riflettono la loro personalità. La cameretta è il loro spazio esclusivo dove giocano, creano i loro mondi fantastici, fanno i compiti, ospitano i primi amici e dormono sonni affollati di sogni fantastici, sentendosi al sicuro.

Costruiamo insieme uno strumento musicale: il bastone della pioggia

Creiamo uno strumento musicale con materiali di riciclo

Quest’attività apparentemente semplice ha profonde implicazioni nella formazione e nello sviluppo del bambino.
Non solo è un’attività finalizzata alla conoscenza degli strumenti musicali, ma contribuisce anche allo sviluppo delle capacita? manuali e alla sensibilizzazione sulle tematiche del riciclaggio dei materiali.

I buoni della mamma

La Festa della mamma si celebra in moltissimi paesi del mondo, con date e modalità diverse, ma con la voglia universale di ringraziare le mamme per tutto quello che ci hanno donato, incondizionatamente.
In Italia si festeggia la seconda domenica di maggio.

Il lungo ponte di primavera

Pasqua, 25 aprile e 1 maggio, nel 2019 queste tre festività sono molto vicine e molte famiglie si sono attrezzate per un lungo ponte di vacanze.
Scopri le aperture straordinarie e i giorni di chiusura dei nostri punti vendita.