#IdeeFresche da Mondo Camerette

La prima cameretta non si scorda mai

La prima #cameretta non si scorda mai. Come il primo bacio. #SanValentino é la festa degli innamorati e a noi piace celebrarla ricordando la tradizione che ha tante origini diverse. Alcuni sostengono che risalga  al quattordicesimo secolo nell’Inghilterra delle Corti e dei Cavalieri. Un’altra teoria sostiene che San Valentino fece rappacificare due innamorati facendoli circondare da uno stormo di uccelli tubanti e per questo se ne celebra ancora oggi la festa.

Dipingere le pareti della cameretta?
Un gioco da ragazzi

Luminose o colorate, romantiche o avventurose: le pareti della cameretta sono l’involucro dell’universo dove il tuo bambino si sentirà ogni giorno protetto e invincibile. Per questo è importante dipingerle all’insegna dell’originalità e del divertimento. Ecco allora alcune idee creative a cui ispirarti per rinnovare uno degli ambienti più preziosi della casa. Sei pronto a mettere in gioco la tua fantasia? Iniziamo!

Anno nuovo, collezione nuova!

Il 2018 si è appena concluso e possiamo affermarlo senza correre il rischio di passare per presuntuosi: gli ultimi dodici mesi sono stati meravigliosi. Abbiamo portato le nostre camerette in tante città italiane con l’inaugurazione di showroom tecnologici e a misura di persona, abbiamo costruito un dialogo e un racconto quotidiano con le persone sui canali social e sul nuovo sito, abbiamo portato a casa la Coccarda Rossa del Premio Innovazione Smau 2018 per il progetto di Mixed Reality sviluppato in collaborazione con Hevolus: splendidi traguardi che non dimenticheremo mai. Ma adesso è arrivato il momento di guardare al futuro, alle sfide che ci aspettano nei prossimi dodici mesi: siamo pronti ad alzare l’asticella. Oggi ti sveliamo la prima novità di questo 2019.

Tutto gira intorno a te
#UnMondoDiServizi Ep.3

Il countdown per Natale è ufficialmente iniziato. Ancora 7 giorni di pazienza, e poi sarà finalmente il momento di scambiarsi e scartare i regali che ti attendono sotto l’albero. Invece di fissare l’orologio, sperando che le 168 ore che ti separano dall’arrivo di Santa Claus passino in un battibaleno, concediti qualche minuto di distrazione: vogliamo raccontarti come il nostro mondo gira tutto intorno a te.

Il Premio Innovazione Smau 2018
è nelle nostre mani

Qualche giorno fa abbiamo annunciato la nostra candidatura al Premio Innovazione Smau 2018. Abbiamo incrociato le dita e, nell’attesa, ti abbiamo chiesto di fare il tifo per noi. Finalmente possiamo esultare insieme, perchè la coccarda rossa è nelle nostre mani: siamo felici e orgogliosi di aver raggiunto un traguardo così prestigioso, grazie al progetto di Mixed Reality realizzato in collaborazione con Hevolus.

Caro Babbo Natale ti scrivo
#IlMioAmicoPino Ep.2

Il 25 Dicembre è alle porte: solo 12 giorni ci separano dal giorno più atteso dell’anno. La settimana scorsa ci siamo dedicati alle decorazioni natalizie con la nostra pallina personalizzata da appendere sull’albero di Natale, oggi è tempo di scrivere la nostra letterina per Babbo Natale, l’anziano signore che dispensa doni su richiesta e accontenta tutti i bambini del mondo.

Mondo Camerette è candidata al
Premio Innovazione Smau 2018

Siamo davvero orgogliosi di condividere questa splendida notizia: Mondo Camerette è candidata al Premio Innovazione Smau 2018, che andrà in scena a Napoli il 13 e il 14 Dicembre. La motivazione della nostra candidatura? Perché siamo pionieri in Italia nell’ambito della Mixed Reality, grazie al progetto realizzato in collaborazione con Hevolus, lo spin-off del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari e 3cad.

La nostra pallina per il tuo albero
#IlMioAmicoPino Ep.1

Natale è alle porte: le città si riempiono di luci, la felicità si tocca con mano, anche i cuori più duri si sciolgono davanti ai colori, ai sapori, ai profumi che ti riportano al tempo dell’infanzia. È tempo di rivivere le tradizioni più belle: il presepe, la letterina a Babbo Natale, gli addobbi dentro casa e, soprattutto l’albero, il principe delle Feste.