#IdeeFresche da Mondo Camerette

I libri dell’estate

Non vedo l’ora di andare in vacanza per leggere finalmente tutti i libri che durante l’anno non sono riuscita nemmeno ad aprire! Ecco dunque che è arrivato il momento per dedicare a se stessi un po’ più di tempo, anche per leggere…

Un’intuizione vincente

Mondo Camerette, solida realtà tutta italiana, è frutto dell’intuizione geniale di Giuseppe Caruso. Nel 2012, poco più che trentenne, Caruso ha aperto il primo negozio dedicato all’arredamento di camerette per bambini.

Un Mondo di Camerette a misura di bambino

Specializzazione, innovazione tecnologica, formazione e consulenza: questi sono i punti di forza di Mondo Camerette”: parola di Gianmichele Pace, General Manager del gruppo ed esperienza da vendere con una carriera pluritrentennale nel mondo dell’arredamento e nel settore del franchising (ha contribuito alla nascita di Divani & Divani, gestito fino al cinquantesimo negozio).

Mondo Camerette, avanguardie tecnologiche

“Mondo Camerette è un’azienda molto attenta all’innovazione tecnologica ed è all’avanguardia rispetto al mercato”.  E a dirlo non è solo Davide Palma, responsabile dell’ufficio It dell’azienda, perché la conferma è arrivata anche dall’attribuzione dell’autorevole Premio Innovazione Smau 2018 per la Virtual Reality e l’Augmented store.

Mondo Camerette, il passaparola che conta

La soddisfazione dei nostri clienti viaggia attraverso il passaparola, – precisa con orgoglio Maria Chiara Barsanti, Ufficio Comunicazione di Mondo Camerette, – il successo che continuiamo a riscuotere è la prova tangibile che stiamo andando nella direzione giusta: il cliente è seguito e accompagnato nell’esperienza di acquisto dal primo momento in cui entra in un nostro negozio. E il percorso di affiancamento prosegue anche dopo l’acquisto”.  

Solstizio d’estate, con il mio orsacchiotto

Il 21 giugno arriva ufficialmente l’estate, una stagione amatissima da grandi e piccini.
Il solstizio d’estate, giornata con il maggior numero di ore di luce nell’anno, è il momento in cui la Terra si trova ad avere il Sole posizionato nel punto più alto rispetto all’orizzonte.

La mia cameretta sarà così!

I bimbi crescono, hanno nuove esigenze e gusti che riflettono la loro personalità. La cameretta è il loro spazio esclusivo dove giocano, creano i loro mondi fantastici, fanno i compiti, ospitano i primi amici e dormono sonni affollati di sogni fantastici, sentendosi al sicuro.

Costruiamo insieme uno strumento musicale: il bastone della pioggia

Creiamo uno strumento musicale con materiali di riciclo

Quest’attività apparentemente semplice ha profonde implicazioni nella formazione e nello sviluppo del bambino.
Non solo è un’attività finalizzata alla conoscenza degli strumenti musicali, ma contribuisce anche allo sviluppo delle capacita? manuali e alla sensibilizzazione sulle tematiche del riciclaggio dei materiali.