#IdeeFresche da Mondo Camerette

Mondo Camerette vince ancora
Premio Smau Innovazione 2019

Ancora un premio per l’azienda napoletana del presidente Giuseppe Caruso, che ripete il successo già ottenuto nel 2018 per il progetto “Phygital Customer Journey in store”, che nel frattempo si evolve per rendere la customer experience ancora più fluida e connessa: diventa multidevice e multiplayer.
[fonte Smau.it]

Alla Ricerca dei Tesori

Mondo Camerette conferma il suo sostegno ai progetti di alto valore culturale e sponsorizza l’eccezionale raccolta di figurine “Alla Ricerca dei Tesori …”, innovativa idea di Esseci Cooperativa Editoriale.

Non semplici nozioni da memorizzare tra i banchi di scuola, bensì un album di figurine che permetterà ai nostri piccoli clienti di scoprire le meraviglie del territorio campano, con due simpatici personaggi, Orazio ed Enea, affiancati da Pino Il Castoro, come ciceroni.

Ma non finisce qui, Mondo Camerette sostiene e premia le scuole partecipanti. Leggi il regolamento e scopri subito come.

Un’intuizione vincente

Mondo Camerette, solida realtà tutta italiana, è frutto dell’intuizione geniale di Giuseppe Caruso. Nel 2012, poco più che trentenne, Caruso ha aperto il primo negozio dedicato all’arredamento di camerette per bambini.

Un Mondo di Camerette a misura di bambino

Specializzazione, innovazione tecnologica, formazione e consulenza: questi sono i punti di forza di Mondo Camerette”: parola di Gianmichele Pace, General Manager del gruppo ed esperienza da vendere con una carriera pluritrentennale nel mondo dell’arredamento e nel settore del franchising (ha contribuito alla nascita di Divani & Divani, gestito fino al cinquantesimo negozio).

Mondo Camerette, avanguardie tecnologiche

“Mondo Camerette è un’azienda molto attenta all’innovazione tecnologica ed è all’avanguardia rispetto al mercato”.  E a dirlo non è solo Davide Palma, responsabile dell’ufficio It dell’azienda, perché la conferma è arrivata anche dall’attribuzione dell’autorevole Premio Innovazione Smau 2018 per la Virtual Reality e l’Augmented store.

Mondo Camerette, il passaparola che conta

La soddisfazione dei nostri clienti viaggia attraverso il passaparola, – precisa con orgoglio Maria Chiara Barsanti, Ufficio Comunicazione di Mondo Camerette, – il successo che continuiamo a riscuotere è la prova tangibile che stiamo andando nella direzione giusta: il cliente è seguito e accompagnato nell’esperienza di acquisto dal primo momento in cui entra in un nostro negozio. E il percorso di affiancamento prosegue anche dopo l’acquisto”.  

Solstizio d’estate, con il mio orsacchiotto

Il 21 giugno arriva ufficialmente l’estate, una stagione amatissima da grandi e piccini.
Il solstizio d’estate, giornata con il maggior numero di ore di luce nell’anno, è il momento in cui la Terra si trova ad avere il Sole posizionato nel punto più alto rispetto all’orizzonte.

La mia cameretta sarà così!

I bimbi crescono, hanno nuove esigenze e gusti che riflettono la loro personalità. La cameretta è il loro spazio esclusivo dove giocano, creano i loro mondi fantastici, fanno i compiti, ospitano i primi amici e dormono sonni affollati di sogni fantastici, sentendosi al sicuro.

Costruiamo insieme uno strumento musicale: il bastone della pioggia

Creiamo uno strumento musicale con materiali di riciclo

Quest’attività apparentemente semplice ha profonde implicazioni nella formazione e nello sviluppo del bambino.
Non solo è un’attività finalizzata alla conoscenza degli strumenti musicali, ma contribuisce anche allo sviluppo delle capacita? manuali e alla sensibilizzazione sulle tematiche del riciclaggio dei materiali.