#IdeeFresche da Mondo Camerette

Solstizio d’estate, con il mio orsacchiotto

Il 21 giugno arriva ufficialmente l’estate, una stagione amatissima da grandi e piccini.
Il solstizio d’estate, giornata con il maggior numero di ore di luce nell’anno, è il momento in cui la Terra si trova ad avere il Sole posizionato nel punto più alto rispetto all’orizzonte.

La mia cameretta sarà così!

I bimbi crescono, hanno nuove esigenze e gusti che riflettono la loro personalità. La cameretta è il loro spazio esclusivo dove giocano, creano i loro mondi fantastici, fanno i compiti, ospitano i primi amici e dormono sonni affollati di sogni fantastici, sentendosi al sicuro.

Costruiamo insieme uno strumento musicale: il bastone della pioggia

Creiamo uno strumento musicale con materiali di riciclo

Quest’attività apparentemente semplice ha profonde implicazioni nella formazione e nello sviluppo del bambino.
Non solo è un’attività finalizzata alla conoscenza degli strumenti musicali, ma contribuisce anche allo sviluppo delle capacita? manuali e alla sensibilizzazione sulle tematiche del riciclaggio dei materiali.

I buoni della mamma

La Festa della mamma si celebra in moltissimi paesi del mondo, con date e modalità diverse, ma con la voglia universale di ringraziare le mamme per tutto quello che ci hanno donato, incondizionatamente.
In Italia si festeggia la seconda domenica di maggio.

Il lungo ponte di primavera

Pasqua, 25 aprile e 1 maggio, nel 2019 queste tre festività sono molto vicine e molte famiglie si sono attrezzate per un lungo ponte di vacanze.
Scopri le aperture straordinarie e i giorni di chiusura dei nostri punti vendita.

Un gioco speciale da fare con i vostri bimbi a Pasqua

Il nascondino degli ovetti di cioccolato.

Nascondi un ovetto di cioccolato nella sua #cameretta: nell’armadio, dentro al cassetto dei giochi, su una mensola, sotto il cuscino. Poi entrambi vi sedete sul tappeto al centro della stanza. Il bambino dovrà trovare il tesoro facendoti domande come “è sotto il letto? è dentro l’armadio? è vicino alla porta?”.

Il libro della nanna che fa addormentare tutti i bambini

La routine per i bimbi è fondamentale, anche quando è il momento di andare a dormire. Leggergli un libro, prima della nanna, può diventare una sana abitudine e rendere piacevole addormentarsi presto. Il consiglio, prima di iniziare la lettura, è di creare un’atmosfera rilassante abbassando le luci e sfruttando il potere dell’aromaterapia, diffondendo nella #cameretta qualche goccia di olio essenziale alla lavanda, adatta ai più piccoli e con la proprietà di favorire il riposo.

A ognuno la sua cameretta anche a Perugia!

#Aognunolasuacameretta

Sabato 6 e Domenica 7 Marzo, abbiamo inaugurato il nostro nuovo punto vendita di Perugia.  Mondo Camerette si avvicina a te, anche in Umbria, per offrirti competenza e soluzioni personalizzate sulle tue esigenze. Se vuoi davvero una soluzione per ogni cameretta vieni a trovarci 🙂

Un regalo per papà, unico e divertente

La festa del papà ha radici antiche: la prima celebrazione ufficiale della paternità risale ai primi decenni del XX secolo negli Stati Uniti. La data può variare in base al paese, ma in generale nei paesi di tradizione cattolica la festa del papà viene fatta coincidere con il giorno di San Giuseppe, il 19 marzo.
Il 19 marzo inoltre, come festa pagana, è la vigilia dell’equinozio di primavera, occasione in cui si svolgevano i baccanali, riti dionisiaci per la propiziazione della fertilità e di purificazione agraria.

Scopri la nuova gamma delle nostre camerette a Pescara

Nuovo negozio e nuove camerette a Pescara!

Sabato 30 e Domenica 31 Marzo, dalle 10:00 alle 19:30 orario continuato, ti aspettiamo nel nostro show-room rinnovato. Troverai il nostro staff pronto ad ascoltare le tue esigenze ed aiutarti per progettare la #cameretta dei tuoi sogni.
Scopriremo assieme il nuovo catalogo di proposte Mondo Camerette con una gamma ancora più ampia e variegata, per soddisfare tutte le tue esigenze.