Contattaci su Whatsapp

Il servizio WhatsApp è attivo dalle ore 09:30 alle 18:30.

Seleziona la sede da contattare, aggiungila alla tua rubrica e scrivici su WhatsApp. Sarai ricontattato al più presto.



Inizia a chattare 3274667768
03
Feb
2017

Come scegliere il letto giusto

Come scegliere il letto giusto ovvero come riposare al meglio.

Nella cameretta dei tuoi figli, il letto non è un mobile come tutti gli altri. Dalla scelta del letto dipende la comodità e la serenità del riposo, dunque salute e benessere di ogni giorno. Bisogna tener conto dei gusti e delle esigenze personali, nonché dello stile e dell’arredamento pre-esistente.

Al giorno d’oggi ne esistono di tutti i tipi, da quelli più semplici e lineari, di dimensioni standard, a modelli più particolari e fuori misura. Molto diffusi per la loro praticità sono i letti contenitore, utili soprattutto per chi ha poco spazio a disposizione poiché possono essere utilizzati come un vero e proprio cassetto.

Il letto tessile è un modello formato da una struttura morbida con testiera rivestita. Solitamente il rivestimento è con tessuti facilmente lavabili e sfoderabili, ma attenzione: se i vostri bambini soffrono di allergia alla polvere è meglio evitarli in quanto non saranno mai completamente asettici.

Un modello di letto adatto per chi ha a cuore l’ecologia è realizzato completamente in legno, con la struttura portante in compensato o multistrato. Un letto ecologico al 100% è trattato con vernici ad acqua atossiche e prive di solventi chimici.

Poi ci sono le soluzioni salva-spazio, ideali per chi ha una casa piccola o una sola stanza per più bambini. Strutture a ponte, a soppalco, letti a castello: tutte soluzioni innovative e comode, anche se poco funzionali quando c’è da rassettare. Un’ottimo compromesso sono i letti a ribalta.

Ma la cosa che conta più di tutte è senza dubbio il materasso. Per garantire un corretto riposo al nostro bambino, prediligiamo un materasso ortopedico dalla struttura uniforme che possa sostenere adeguatamente il piccolo, garantendo di conseguenza una corretta postura e un buon sostegno della struttura ossea, in costante fase di crescita. L’uso di un materasso ortopedico, inoltre, aiuta a prevenire le patologie delle colonna vertebrale e dei dischi spinali. Prestiamo attenzione anche alla consistenza del materasso, che dovrà essere sempre adeguata all’età.

Ti è piaciuta questa idea? Raccontaci la tua esperienza. Seguici anche sulla pagina Facebook.