Con i lunghi pomeriggi che abbiamo a disposizione possiamo approfittarne per invitare i nostri figli a…sporcarsi le mani in cucina!
Qualsiasi delizia creerete sarà sicuramente buonissima, ma noi consigliamo di partire da una cosa semplicissima come “fare la pasta” o creare l’impasto di una torta! “Impiastricciarsi le mani” con farina, acqua, olio o uova saranno sicuramente sensazioni divertenti e genuine!
Ecco una ricetta facile e veloce con ingredienti semplici:
Torta cookie con cioccolato e marshmallow.
Mescolate 85 g di burro morbido con 85 g di zucchero di canna, aggiungete un uovo e continuate ad amalgamare. Unite 150 g di farina, 1 cucchiaino di lievito, 2 cucchiaini di zucchero vanigliato e lavorate il tutto fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. A questo punto incorporate 100 g di pepite di cioccolato e dividete l’impasto in due parti: prendete la prima metà, posatela su una teglia da forno, schiacciatela e adagiate sulla superficie prima due biscotti Digestive e poi 6 marshmallows. Ora prendete la seconda parte dell’impasto e ricoprite il tutto facendo attenzione a chiudere bene i bordi senza appiattire la parte superiore della torta. Infornate per circa 15-20 minuti a 180 °C e la torta è servita!
Idea in più?
Improvvisare un pic-nic in cameretta: spostando i letti o nello spazio tra essi, stendendo un grosso telo e mangiando quello che avete preparato seduti per terra!