Contattaci su Whatsapp

Il servizio WhatsApp è attivo dalle ore 09:30 alle 18:30.

Seleziona la sede da contattare, aggiungila alla tua rubrica e scrivici su WhatsApp. Sarai ricontattato al più presto.



Inizia a chattare 3274667768
01
Ott
2016

Expo Bimbo 2016 – a Catania il salone per la Mamma e il Bambino

 

expobimbo_catania

 

MONDO CAMERETTE ha partecipato a Expo Bimbo 2016 con un mega stand di 32 metri, un’esposizione di due camerette complete, uno spazio con distribuzione gadget e animazioni per grandi e piccini. Immancabile la nostra mascotte Pino Il Castoro.

 

Expo Bimbo, l’unica “Fiera Show” della Sicilia dedicata a mamme, future mamme e bambini da zero a 12 anni, giunge alla sua decima edizione. Anche quest’anno sarà un percorso di consapevolezza e crescita a misura di bambino, ma soprattutto rivolto ai genitori, che si terrà da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2016 presso Etnafiere, centro fieristico Etnapolis di Catania, dalle ore 10.00 alle ore 21.00.

Sarà un week end dedicato alla scoperta del mondo della gestazione e dell’infanzia, in cui le mamme potranno confrontarsi tra loro e conoscere tutte le novità del momento, verranno organizzati spazi per parlare di allattamento e gestazione, nonché corsi gratuiti sulle manovre di disostruzione pediatrica e corsi specifici per “mamme social” che potranno indicarvi tutte le linee da seguire per utilizzarli al meglio. Inoltre, sarà possibile assistere a convegni e lezioni effettuate da esperti del settore: psicologi, pediatri, professionisti della sfera neonatale, tutti a disposizione gratuitamente per darvi preziosi consigli.

Contemporaneamente i più piccoli si divertiranno tra giochi, gonfiabili, animazione dedicata, maschere e laboratori creativi. Il tema di quest’anno è l’educazione al riciclo per sensibilizzare i bambini ad una maggiore sensibilità ambientale. Sarà allestito anche un apposito spazio merenda con proposte della tradizione e non solo.

Abbiamo intrattenuto i bambini con animazione live e distribuzione di gadget: un pesciolino rosso da portare a casa, un nuovo amico da crescere e coccolare. Pino Il Castoro ha cantato e ballato perché solo da noi “ragazzi felici.. genitori di più!”.

Guarda tutte le foto dell’evento sulla nostra pagina Facebook.