Contattaci su Whatsapp

Il servizio WhatsApp è attivo dalle ore 09:30 alle 18:30.

Seleziona la sede da contattare, aggiungila alla tua rubrica e scrivici su WhatsApp. Sarai ricontattato al più presto.



Inizia a chattare 3274667768
12
Mag
2017

L’illuminazione ideale per la cameretta

 

L’illuminazione ha un ruolo fondamentale nella cameretta dei vostri bambini poiché è lo spazio dove spendono maggiormente il loro tempo per giocare, studiare e riposare.

Occorre prendere in considerazione innanzitutto la disposizione degli arredi e valutare le nuove tecnologie, come quella led, che offrono una sicurezza migliore rispetto alle tradizionali lampadine oltre ad offrire un maggior risparmio energetico.

Illuminare non è solo questione di necessità, ma anche parte dell’arredo e del design. Il settore dell’illuminazione e dell’home decor per i bambini offre un vero mondo di opportunità.

C’è bisogno di una luce principale, che a seconda delle preferenze può essere una plafoniera o un lampadario a sospensione. Il nostro consiglio è che siano colorate e divertenti, dalle forme originali che richiamino i personaggi o le passioni della vita dei vostri figli. Via libera ai temi delle principesse, del calcio, della natura, della fantasia e via dicendo. Nella zona studio la luce deve essere posizionata vicino alla finestra, affinché la luce naturale serva come fonte d’illuminazione diurna. Non deve però mancare una lampada da tavolo che direzioni la luce proprio sui libri e i quaderni in modo che la vista dei bambini non si affatichi.

Per il riposo pomeridiano la luce deve essere molto tenue: per questo potrebbe essere una buona idea installare un regolatore dell’intensità della luce nella stanza dei bambini.  La luce tenue che emettono le catene led è ideale per la notte, per i bimbi che temono l’oscurità, senza disturbare il sonno.

Cosa ne pensi dei nostri consigli? Segui anche la nostra pagina Facebook.