Contattaci su Whatsapp

Il servizio WhatsApp è attivo dalle ore 09:30 alle 18:30.

Seleziona la sede da contattare, aggiungila alla tua rubrica e scrivici su WhatsApp. Sarai ricontattato al più presto.



Inizia a chattare 3274667768
17
Feb
2017

Letti sovrapposti

 

Letti sovrapposti: ecco perché sono la soluzione che cerchi.

I letti sovrapposti sono la soluzione che fa al caso tuo se cerchi una struttura salva spazio per la tua cameretta non molto grande e vorresti due letti comodi, ma soprattutto pratici da aprire la sera e da rifare la mattina. Si tratta di letti posti esattamente uno sull’altro che da chiusi occupano praticamente lo spazio di un unico letto. Basterà tirare il letto di sotto verso l’esterno con un gesto veloce, ma sopratutto non faticoso, per essere pronti per la notte. Il secondo letto viene fuori semplicemente e le ruote sono unidirezionali (ovvero permettono solo il movimento avanti e indietro) ed autobloccanti (con il peso del corpo la ruota si blocca).

 

letti sovrapposti  letti sovrapposti  letti sovrapposti

 

Rispetto ad un letto a castello, troverete maggiore sicurezza per i vostri figli poiché il letto superiore, compreso di materasso, si trova ad un’altezza massima di 85 cm da terra quindi non c’è bisogno di nessuna scaletta.

Anche paragonato con un divano letto è più funzionale: innanzitutto nei letti sovrapposti i due materassi sono delle stesse dimensioni (in media 20/22 cm) e poi non c’è l’esigenza di fare e disfare tutti i giorni il letto di sotto. Se i ragazzi sono cresciuti e necessitano di un materasso più comodo, è possibile prevedere per il letto superiore un materasso più alto, fino a 30 cm, e largo fino a 90 cm.

Indubbiamente resta il fatto che i letti fissi sono più comodi, ma se lo spazio non lo permette si rischia solo di ingombrare inutilmente la cameretta e non lasciare spazio a tutte le altre attività dei tuoi figli, dal gioco allo studio.

E se vi state chiedendo se è possibile sovrapporre tre letti, la risposta è sì! Sarà altrettanto facile riporli e lasciare spazio alla vita quotidiana.

 

letti sovrapposti letti sovrapposti

 

I letti sovrapposti si integrano perfettamente con i ponti angolari. Leggi di più qui.

Ti è piaciuta questa idea? Raccontaci la tua esperienza. Seguici anche sulla pagina Facebook.