Contattaci su Whatsapp

Il servizio WhatsApp è attivo dalle ore 09:30 alle 18:30.

Seleziona la sede da contattare, aggiungila alla tua rubrica e scrivici su WhatsApp. Sarai ricontattato al più presto.



Inizia a chattare 3274667768
06
Gen
2017

Come recuperare spazio con i letti a soppalco

Recuperare spazio nella cameretta con i letti a soppalco.

Le soluzioni di arredo salvaspazio sono ormai indispensabili nelle nostre case. Per recuperare spazio nella cameretta dei ragazzi oltre alle strutture a ponte e ai letti a castello si possono usare scrittoi a scomparsa, cassetti contenitori o armadi con ante scorrevoli (a proposito, hai dato un’occhiata al nostro catalogo?).

Quando gli spazi sono ristretti è necessario cercare soluzioni ottimali e allo stesso tempo esteticamente gradevoli. Un’idea semplice e pratica per l’arredamento della vostra cameretta è il letto a soppalco. Questa struttura salva spazio è allo stesso tempo comoda e funzionale poiché consente di risparmiare spazio e di ottenere un piccolo angolo nella parte sottostante. Ecco alcune idee semplici e originali, che si adatteranno a qualsiasi tipo di ambiente, dal più classico al più moderno.

TENDE – Provate a installare una tenda nella parte superiore del soppalco. In questo modo otterrete una mini stanza in cui sistemare un divanetto o un altro letto, il tutto nella piena privacy. La tenda andrà scelta nelle colorazioni dell’arredamento in uso, per creare una continuità di stile.

ANGOLO STUDIO – Se volete realizzare un angolo studio, il letto a soppalco è quello che fa per voi. Nella parte sottostante mettete una scrivania, magari ad angolo, oppure un porta computer. Completate con una sedia ergonomica, un tappeto e una lampada per illuminare la zona.

PICCOLO SALOTTO – Se la casa è piuttosto piccola, ricreate un salottino, sistemando un divano, un paio di poltrone e un bel tappeto in tinta. Per appoggiare i giornali e i drink, perfetto un tavolino basso in vetro, che darà armonia all’ambiente. Arricchite il salotto con dei cuscini della medesima colorazione dei tendaggi in uso. Anche in questo caso, vi sarà utile una lampada a stelo lungo o dei faretti montati sul sottotetto, che rischiareranno l’area a seconda delle vostre esigenze specifiche.

Ancora non siete convinti che il letto alto soppalcato permetta di arredare con stile e comodità la propria casa, rinnovandola completamente? Allora vi aspettiamo in negozio per mostrarvelo da vicino.