Blog

Solstizio d’estate, con il mio orsacchiotto

Il 21 giugno arriva ufficialmente l’estate, una stagione amatissima da grandi e piccini.
Il solstizio d’estate, giornata con il maggior numero di ore di luce nell’anno, è il momento in cui la Terra si trova ad avere il Sole posizionato nel punto più alto rispetto all’orizzonte.

Nella storia il solstizio è sempre stato occasione di feste, in tutte le epoche e in tutte le civiltà. E l’estate per molti è davvero una festa: vacanze, più tempo da trascorrere con i propri bimbi e magari visitare posti nuovi.
Per non dimenticare i benefici per la salute! Trascorrere più ore all’aperto offre l’opportunità di godere dell’esposizione ai raggi solari che stimolano il rilascio di serotonina nell’organismo (responsabile anche del buonumore) e il metabolismo della vitamina D, che ha un ruolo fondamentale nella salute delle ossa e dei denti.

Partire per le vacanze per i bimbi è un’avventura eccitante anche se lasciare il proprio ambiente domestico, la routine quotidiana, il rifugio della propria #cameretta, soprattutto per i più piccini, può comportare anche qualche disagio.
E’ possibile che i bimbi, in un ambiente nuovo e diverso dal conosciuto, all’inizio della vacanza siano più nervosi e facciano più fatica ad addormentarsi. Per rendere più semplice il cambiamento potete far scegliere ai vostri piccoli qualche oggetto a cui sono particolarmente affezionati e che tengono sempre nella loro cameretta (l’orsacchiotto preferito, un libro, uno o più giocattoli) da portare in vacanza.

Un nuovo spot per raccontarci meglio
La mia cameretta sarà così!