Contattaci su Whatsapp

Il servizio WhatsApp è attivo dalle ore 09:30 alle 18:30.

Seleziona la sede da contattare, aggiungila alla tua rubrica e scrivici su WhatsApp. Sarai ricontattato al più presto.



Inizia a chattare 3274667768
02
Dic
2016

Tempo di Natale… anche nella cameretta!

 

Come decorare la cameretta in tempo di Natale.

E’ tempo di Natale, di coccole al calduccio, di candele e cioccolate calde. I più piccoli adorano questa atmosfera! Decorare l’albero con le canzoni natalizie in sottofondo, non c’è niente di più bello e magico…perché non riprodurre tutto questo anche nella cameretta dei bambini? La cameretta è il luogo magico dove i sogni prendono forma… trasformiamo quindi questa stanza in un piccolo villaggio natalizio tutto per i nostri bambini!

    • CALENDARIO DELL’AVVENTO

Il calendario dell’Avvento conta i giorni che mancano al Natale (partendo dal primo dicembre) ed un modo per vivere l’attesa in maniera divertente e partecipativa. Crearlo con i bambini, coinvolgendoli nella realizzazione materiale, è un’attività pratica che può essere divertente e gratificante. E’ una bellissima tradizione da tramandare di madre in figlio ed i più piccoli apprezzeranno le sorprese da scoprire al loro risveglio nella loro camera!

    • DECORAZIONI E LUCI ALLE FINESTRE

Solitamente i bambini odiano il buio ed in questo particolare periodo dell’anno è bello decorare la cameretta con lucine e stickers per le finestre. Al posto della classica abat-jour saranno accompagnati dal bagliore delle stelle alla finestra, aspettando di vedere la slitta di Babbo Natale.

    • LAVORETTI DEL NATALE PASSATO

Ogni bambino porta a casa una piccola opera d’arte fatta a scuola con le sue mani. E’ bello esporle tutte insieme, per vedere la sua crescita fisica e personale. In alternativa, si possono appendere dei disegni colorati da loro. Scarica i disegni originali di Pino Il Castoro (clicca sul banner).

bannerscarica

 

A Natale, trasformiamo la cameretta in uno spazio festoso e colorato, per rendere questo periodo già speciale ancora più magico. Bastano poche mosse e piccoli dettagli.

 

Hai trovato utili i nostri consigli? Aspettiamo i tuoi commenti. Seguici anche sulla pagina Facebook.