Contattaci su Whatsapp

Il servizio WhatsApp è attivo dalle ore 09:30 alle 18:30.

Seleziona la sede da contattare, aggiungila alla tua rubrica e scrivici su WhatsApp. Sarai ricontattato al più presto.



Inizia a chattare 3274667768
13
Gen
2017

Una cameretta per due fratelli

 

Una cameretta per due fratelli: quando la soluzione salvaspazio è una boiserie.

Una boiserie è un rivestimento di legno per pareti che può assumere diverse funzioni, sia come protezione del muro sia come elemento caratterizzante dell’arredamento. Se usata come base su cui far scorrere i diversi elementi, sarà possibile dare a ciascuno il proprio spazio, dividere la zona studio dalla zona notte e creare un ambiente funzionale e pratico. Una cameretta per due fratelli non sarà più un problema!
Con gli elementi scorrevoli è possibile sfruttare un’unica parete e mantenere al centro della stanza uno spazio giochi. Inoltre, i letti a scomparsa offrono intelligenti soluzioni agli spazi ristretti, soprattutto per chi non vuole rinunciare ad ampie armadiature.

 

una cameretta per due fratelli una cameretta per due fratelli

 

In questa composizione, i tre elementi hanno altezze progressive in modo da rendere ogni complemento accessibile in qualsiasi momento. Il letto a soppalco occupa la guida posizionata più in alto, quella di mezzo è destinata alla scrivania, infine la guida più bassa serve alla movimentazione del letto estraibile. Quando è inutilizzato si ripone sapientemente sotto il vano creato dall’armadio a ponte. Al di sotto dei due letti e della scrivania sono posizionati dei comodi e funzionali cassetti a terra. I letti posti in questo modo sono la soluzione salvaspazio ideale per conservare spazio da destinare a tutte le altre attività della giornata.

 

una cameretta per due fratelli una cameretta per due fratelli una cameretta per due fratelli

 

Anche l’armadio a ponte risponde all’esigenza di organizzare gli spazi in maniera intelligente. I due letti scorrevoli sono fissati tramite guide ai pannelli boiserie, che creano un originale giochi di colori che ravviva tutto l’ambiente; il movimento dei due letti è indipendente e permette di spostarli a piacimento e riporli durante il giorno.
Questo sistema lascia la libertà di utilizzare lo spazio centrale della cameretta, offrendo allo stesso tempo un’area studio ben equipaggiata. La composizione proposta è presentata in colori femminili, ma tutti gli arredi sono disponibili in vari colori adatti ad incontrare i gusti di ragazzi e genitori. Ecco perché invitiamo sempre a venire in negozio, dove potrete vedere queste strutture da vicino.

 

Ti è piaciuta questa idea? Aspettiamo i tuoi commenti. Seguici anche sulla pagina Facebook.

Argomenti: Idee e Consigli
Tag: