Blog

Un’intuizione vincente

Mondo Camerette, solida realtà tutta italiana, è frutto dell’intuizione geniale di Giuseppe Caruso. Nel 2012, poco più che trentenne, Caruso ha aperto il primo negozio dedicato all’arredamento di camerette per bambini.

Un progetto vincente che registra un’ascesa esponenziale e che ad oggi conta 24 aperture di negozi in tutta Italia.
“Ho fiutato che il settore dell’arredamento stava orientandosi verso la specializzazione – racconta Giuseppe Caruso, che già lavorava nel settore come addetto vendite in un negozio di arredamento, in cui si occupava proprio del segmento camerette. Dopo aver fatto delle accurate indagini di mercato ho perfezionato il progetto e aperto il primo negozio. I risultati sono stati subito eccezionali e questo mi ha convinto a proseguire nella direzione intrapresa e ad aprire altri punti vendita in affiliazione”.
“La grande forza di Mondo Camerette – spiega ancora Caruso, – è di aver pensato non solo idealmente ma anche realmente alla soddisfazione del cliente. Per un lungo periodo, dal Dopoguerra agli anni Novanta, i produttori di mobili erano concentrati unicamente sul prodotto e non sulle effettive necessità del cliente. La nostra filosofia è opposta: il cliente esprime le proprie necessità e insieme costruiamo la cameretta di cui ha bisogno. Per questo ogni cameretta è unica”.

Nel 2017, con all’attivo 16 nuove aperture, la rapida espansione del progetto impone a Giuseppe Caruso di dare una svolta manageriale alla struttura organizzativa: sceglie quindi di avvalersi dell’esperienza pluritrentennale di Gianmichele Pace, General Manager di Mondo Camerette e da sempre nel settore dell’arredamento.

Identikit del fondatore
Giuseppe Caruso, proprietario e ideatore di Mondo Camerette
38 anni di Napoli
Sposato, due figlie di 8 e 10 anni
Segni particolari: visionario, dinamico e proattivo

#COMPETENZADAVENDERE #CAMERETTA

Il segreto dei colori per rendere la tua cameretta magica
Un Mondo di Camerette a misura di bambino