Mondo Camerette, il passaparola che conta

maria chiara barsanti

La soddisfazione dei nostri clienti viaggia attraverso il passaparola, – precisa con orgoglio Maria Chiara Barsanti, Ufficio Comunicazione di Mondo Camerette, – il successo che continuiamo a riscuotere è la prova tangibile che stiamo andando nella direzione giusta: il cliente è seguito e accompagnato nell’esperienza di acquisto dal primo momento in cui entra in un nostro negozio. E il percorso di affiancamento prosegue anche dopo l’acquisto”.  

Sono le 22:00, la nostra piccola Cloe ha sistemato tutte le sue cosine nella cameretta nuova, poi soddisfatta, ha rimboccato il piumone e detto: finalmente! (Le parole di Irene, di San Giuliano Milanese, dopo l’acquisto in un nostro negozio).

Così scegliere la cameretta adatta alle proprie esigenze, ai propri gusti e alle proprie tasche, con lo staff di Mondo Camerette si traduce in un viaggio piacevole, senza intoppi e pieno di emozioni e soddisfazione per tutta la famiglia.

Ogni cliente viene accolto dalla nostra receptionist – racconta ancora Maria Chiara Barsanti, – e in tutti i nostri negozi i bambini hanno un’area giochi dedicata e assistita. I genitori hanno così a disposizione tempo e tranquillità per scegliere la cameretta”.

Il cliente viene affiancato da un consulente che sarà sempre lo stesso per tutto il percorso pre e post vendita. Il primo passo sarà di ascolto delle necessità del cliente: lo spazio a disposizione da arredare, i gusti della famiglia, le preferenze dei bambini e la disponibilità economica.

Nello showroom, presente in ogni negozio Mondo Camerette, il cliente può visionare circa una ventina di camerette, toccare con mano i materiali, dai materassi a tutte le superfici, scegliere i colori preferiti e lasciare campo libero alla propria fantasia nel definire le rifiniture e i dettagli.

Il passo successivo è la progettazione in 3D: una fase importante in cui il cliente, consigliato e coadiuvato dall’operatività del consulente, posizionando gli elementi scelti nello spazio a disposizione, vedrà su monitor la creazione in tempo reale della propria cameretta.

Dal monitor al visore in pochi minuti, – spiega ancora la Responsabile – così il cliente, attraverso la realtà virtuale potrà vivere un’esperienza immersiva nella cameretta appena progettata. Indossare i visori significa entrare a tutti gli effetti nello spazio che è stato creato, verificare gli ingombri, le altezze, i punti luce, l”impatto cromatico. E’ un momento emozionale e coinvolgente ed estremamente utile ai fini dell’acquisto. Si ha la piena consapevolezza della propria scelta e, ovviamente, la possibilità di modificare ancora il progetto”. 

I visori vengono poi regalati alla famiglia. Per i bambini immergersi nella realtà virtuale è un gioco sorprendente che potranno condividere con i loro amici, esplorando in anteprima la loro nuova cameretta. 

Dopo l’acquisto sarà il consulente a recarsi nell’abitazione del cliente per procedere alla misurazione  degli spazi: nulla può essere lasciato al caso. 

Una volta consegnata e montata la cameretta, – conclude Maria Chiara Barsanti – il consulente rimarrà sempre a disposizione del cliente per qualsiasi necessità”.

La soddisfazione del cliente è il nostro miglior veicolo pubblicitario. E le loro recensioni raccontano meglio di tante parole l’esperienza vissuta con Mondo Camerette. Ecco qualche esempio:

Ordinati i letti per i due gemelli, ognuno l’ha scelto con i suoi colori preferiti.
Quando il primo ha indossato il visore, ha chiamato l’altro dicendo: vieni a vedere la nostra cameretta!
Giorgio – Napoli 

Cercavamo la giusta soluzione per una camera piccola e una famiglia grande…
I nostri tre ragazzi sono felicissimi e gelosissimi della loro cameretta, hanno scelto loro i colori (verde e azzurro) e non vogliono neanche farci entrare!
Paola – Trento 

Ne abbiamo acquistata una «da adulto» (così la chiama orgogliosamente il mio bambino!) e siamo molto felici della scelta…
La prima sera, avremmo voluto dormire tutti nella nuova cameretta.
Arianna – Bologna

Identikit della comunicatrice digitale
Maria Chiara Barsanti, Comunicazione
30 anni, di Napoli
Viaggiatrice
Segni particolari: solare, risoluta ed intraprendente

#COMPETENZADAVENDERE #CAMERETTA

error: Contenuto protetto !!